FAQ Riqualificar Facendo-Società Cooperativa Termini

FAQ Riqualificar Facendo

RISPOSTE alle FAQ ricevute:
 

  1. In relazione all'articolo 3 del bando; l'intervento di DR2 e/o NE1 potrà mantenere le nuove volumetrie a filo strada (come le consistenze edilizie attualmente esistenti) oppure dovrà rispettare il distacco di 5m dal confine del lotto?

Il progettista è lasciato libero di ipotizzare soluzioni a filo strada e/o con distacco di 5m
 

  1. Il progetto potrà fornire indicazioni sulla sistemazione dell'area asfaltata compresa tra il lotto di intervento e la Torretta?

E' auspicabile che vengano date indicazioni sulla sistemazione dell'area asfaltata anche se questa è di proprietà comunale

 

  1. In relazione all'articolo 13 del bando. L'iscrizione al concorso si formalizza con il pagamento della tassa e l'invio della ricevuta all'indirizzo pec entro i 40gg? (ricevuta da allegare anche in fase di consegna elaborati)

Si per l'iscrizione al concorso è sufficiente l'invio della copia del bonifico effettuato dal singolo partecipante o dal capogruppo. Copia di tale documento sarà allegata anche in fase di consegna degli elaborati nella Busta A - Documentazione Amministrativa (sigillata e anonima) contenente, insieme al modulo di iscrizione (allegato a oppure b) anche la fotocopia del documento d'identità del singolo partecipante o del capogruppo.
 

  1. In relazione all'articolo 11 del bando Le tavole in formato A1 andranno montate su supporto rigido tipo forex oppure in carta e ripiegate in A4?

Le tavole saranno in carta, ripiegate in A4 e poste all'interno della Busta B - Proposta Progettuale (sigillata e anonima) contenente anche la Relazione Tecnica, la Relazione Economica, il Supporto Informatico

 

  1. E’ possibile ricevere una base cartografica dell’area, possibilmente in formato dwg?

No, purtroppo non possediamo una planimetria in dwg
 

  1. Vorrei esser certo della corretta individuazione dell’area oggetto del concorso. Tutti gli edifici interni all’area possono essere abbattuti?

L’area in oggetto è rappresentata con un retino rosso nel file scaricabile dal sito “Estratto di mappa area in oggetto.pdf”. Si, tutti gli edifici possono essere abbattuti. La cabina Acea invece potrebbe essere dislocata in un altro luogo ma sempre all’interno delle aree di progetto.
 

  1. Nel costo complessivo dei lavori, € 850.000,00, sono comprese anche le parcelle dei progettisti?

No, le parcelle dei progettisti verranno computate successivamente.
 

  1. Nell’elenco dei file da inserire nella chiavetta usb, manca il punto 3: è corretto?

Si per un errore tipografico è saltata la corretta numerazione ma i file da inserire sono quelli elencati
 

  1. Le percentuali indicate sul disciplinare fanno riferimento alla SUL?

Si, le percentuali relative alle destinazioni d'uso, avute con il sondaggio di gradimento, fanno riferimento alla Superficie Utile Lorda
 

  1. È possibile conoscere la VFT attuale?

Premesso che parte dell'edificato è crollato, in base ai mq esistenti si stima un Volume Fuori Terra pari a circa 2.200 MC

 

  1. In merito alla VFT finale a quale quota si dovrà fare riferimento?

Ove il progettista non preveda scavi di sbancamento (che comunque non possono superare i 2m rispetto alla quota attuale - Art. 3) le quote di riferimento saranno quelle degli edifici attuali, considerando che l'area A e l'area B sono su un livello costante mentre la quota di campagna del fabbricato presente nell'area C degrada da Piazza Copernico a via Pasanisi e ai fabbricati adiacenti all'area che hanno accesso su via Coronelli

 

  1. Il CME da allegare alla documentazione di progetto deve includere gli oneri necessari alla bonifica dell'amianto in copertura? Se si, è possibile conoscere la superficie da bonificare?

Si, il Computo Metrico Estimativo deve prevedere gli oneri necessari alla bonifica dell'amianto in copertua che è possibile quantificare in circa 200 MQ (Vedi anche le foto aree allegate al bando)

 
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